FOODOPIA PIU' VALORE AL CIBO - APERITIVO CENOIRO IN CASCINA
Incontro a Villa Era a Vigliano Biellese: visita al vigneto stor Incontro, Incontro a Villa Era a Vigliano Biellese: visita al vigneto storico che ad anfiteatro circonda la villa, visita alla cantina con, Vigliano Biellese
Descrizione attività
Il motto di Foodopia è “miglioriamo il mondo partendo dal cibo!”, perchè più è sana la Terra e più è sano il cibo che da essa proviene. Più è sano il cibo e più siamo sani noi esseri viventi.
Sotto la guida di Marta Foglio chef esperta in nutrizione ed educazione alimentare, nasce Foodopia, un luogo dove salute ambiente e cibo si fondono in progetto di coltivazione sostenibile e di divulgazione. Nove ettari, un orto di 2500 metri in cui è applicato in metodo di coltivazione rigenerativa, niente chimica e solo gli animali a sostenere il ciclo naturale di piante e colture.
L'experience day comprende anche la visita e l'attività a Villa Era: trasformata in elegante residenza nell'800, circondata da un meraviglioso giardino che si fonde con l'antico vigneto ad anfiteatro. Per più di trenta anni Villa Era è stata la sede della rivista Eubiotica e del Centro ICARE (International Centre for Advancement in Research and Education), entrambi pionieri in Agricoltura biologica, Alimentazione, Fitoterapia, Erboristeria, Botanica, Medicine Naturali e nella pratica di Yoga e Ayurveda tenendo conferenze, seminari e corsi con esperti di fama internazionale, professori e insegnanti specializzati nelle varie discipline. La sua biblioteca contiene più di 3000 volumi e pubblicazioni.
Note
Incontro a Villa Era a Vigliano Biellese: visita della biblioteca e approfondimento tematico sui prodotti coltivati a Foodopia. Visita alla cantina storica e a seguire aperitivo cenoiro in cantina con i prodotti dell'orto e con i vini di Villa Era.
Date
dal 01/06/2023 al 30/06/2024
Tariffe / supplementi
Tariffe a persona a partire da:
€ 90,00 (gruppo di 8 pax)
La quota include:
Visita alla biblioteca di Villa Era - visita in cantina - presentazione del progetto Foodopia e aperitivo cenoiro in cascina
Minimo 8 persone Massimo 20 persone da maggio a settembre
La quota non include:
Trasferimenti
Eventuali supplementi:
Possibilità di esperienza per numeri inferiori di partecipanti con quotazioni su richiesta e con supplemento