VOLPEDO, LE TERRE DEI CAMPIONISSIMI E IL TIMORASSO - VALLI CURONE GRUE E OSSONA

01/04/2024 - 31/10/2024
Castellania Coppi
Bike&Train

Descrizione attività

Un viaggio tra le Valli appeniniche Curone Grue Ossona, un territorio ricco di storia e di tradizioni artigianali ed enogastronomiche. Meta ideale per gli amanti della natura e del buon cibo, da scoprire in modo lento immergendosi nelle comunità locali. Nelle terre dove il ciclismo è storia, vi proponiamo itinerari in bicicletta modulabili per interessi e adatti a tutti, appassionati di ciclismo da strada o gravel e famiglie: unico denominatore le emozioni che vi trasmetteranno luoghi e persone.


Note

Itinerario in ebike alla scoperta delle colline dove si coltiva il Timorasso, vitigno autoctono a bacca bianca di antichissima coltivazione. Dopo un periodo di abbandono dei viticoltori virtuosi lo hanno recuperato sapientemente fino ad ottenere il Derthona Timorasso DOC, vera eccellenza di questo territorio. L’itinerario ci porterà fino a Castellania Coppi, luogo natale del mito del ciclismo italiano Fausto Coppi. "l'Airone", fu il corridore più famoso e vincente dell'epoca d'oro del ciclismo e a oggi è considerato ancora uno dei più grandi e popolari ciclisti di tutti i tempi.
Oltre ad un centro documentale, nel 2000 è stata aperta al pubblico la sua casa natale che ci permette di scoprire con emozione l’aspetto più intimo e famigliare del Campionissimo.
Durante il giro l’ultimo sabato del mese pranzo all’Antico Mercato di Volpedo e al termine visita in cantina con degustazione di Timorasso.


Date

dal 01/04/2024 al 31/10/2024

Tariffe / supplementi

Tariffe a persona a partire da:

€ 95,00 (gruppo di 2 pax)

La quota include:

Noleggio ebike full day - visita e degustazione in cantina - assicurazione

La quota non include:

Pasti - Trasferimenti e tutto quanto non espressamente indicato in “la quota include”

Eventuali supplementi:

guida cicloturistica euro 180,00 full day / euro 120,00 half day

Informazioni