#

Caruggi & castelli tra Ovada e Genova

Immagini (6)

Caruggi & castelli tra Ovada e Genova

01/12/2020 - 31/12/2022

Descrizione attività

Un itinerario che parte dalla città di Ovada, una delle più  "ligure" tra le cittadine piemontesi,  e dai vicini borghi medievali che conservano antiche mura e maestosi castelli per arrivare nella vicina Genova con il suo dedalo di stretti caruggi e le sue botteghe storiche, fino alla scoperta di uno dei prodotti sibolo della Liguria, il pesto.

GIORNO 1

Visita guidata di Ovada e del suo centro storico che ha un tipico aspetto genovese dato da secoli di rapporti e scambi.

Sosta per il brunch per una degustazione della famosa farinata.

Al pomeriggio shopping in centro con tappa all'Enoteca Regionale di Ovada e del Monferrato per assaggiare i vini e prodotti del territorio.

Cena libera e pernottamento.

GIORNO 2

Giornata dedicata alla visita di due dei più importanti castelli della zona, il Castello di Tagliolo Monferrato e il Castello di Rocca Grimalda dove oltre le sale del maniero si accederà alle loro cantine storiche e si degusteranno i loro famosi vini.

Cena libera e pernottamento.

GIORNO 3

Partenza per Genova per visita guidata delle botteghe che rendono unico il centro storico del capoluogo ligure. Un dedalo di caruggi (stretti vicoli) alternati a piccole ed affascinanti piazze su cui si affacciano chiese legate alle più importanti famiglie nobiliari genovesi. Percorreremo insieme vicoli medievali, strade nobiliari e avremo modo di ammirare sontuosi palazzi e luoghi dal fascino millenario, accompagnati sempre da scorci mozzafiato, profumi e sapori provenienti dal mondo intero.

 

Cena libera e pernottamento in B&B nel centro storico di Genova.

 

 GIORNO 3

Colazione in hotel e trasferimento in treno a Rapallo con breve tour della cittadina.

 Incontro con lo chef Guido di fronte alla sua bottega, dove verranno svelati tutti i segreti sul pesto: “Pesto show” accompagnato da un calice di vino bianco  e degustazione di focaccia.

Rientro in treno a Genova, cena libera e pernottamento in B&B. 

 

Informazioni

La quota include: 2 notti in B&B con colazione ad Ovada - visita guidata della città di Ovada - brunch con farinata - degustazione presso l'Enoteca Regionale di Ovada e del Monferrato - visita di due castelli, Tagliolo e Rocca Grimalda – 2 notti in B&B a Genova - visita guidata a Genova “tour botteghe” 2 ore e mezza - trasferimento in treno a/r Genova-Rapallo - Pesto show - polizza assistenza spese mediche e bagaglio

La quota non comprende: transfer non citati, eventuale tassa di soggiorno, extra e tutto quello che non è indicato alla voce “la quota comprende”.

Organizzazione tecnica e RC by

Stile Divino Italy (*) & Dafne Viaggi

(*) Via Vittorio Emanuele II, 37 12060 Verduno CN 

www.stiledivinoitaly.com - PI 03612160048

Proposta in collaborazione con

Monferrato Travel by Monferrato to Taste

Prezzo

A partire da 550 euro p.p. 550,00 €

Comuni interessati

Ovada, Rapallo, Tagliolo Monferrato, Genova, Rocca Grimalda

Cataloghi
Proposte turistiche