ALASSIO FOR SEA LOVERS

15/04/2024 - 15/10/2024
Alassio
visitAlassio

Descrizione attività

Una indimenticabile esperienza per vivere il mare a 360 gradi, non solo godendosi il relax in spiaggia. Una avventura alla scoperta del patrimonio marino e della sua biodiversità, e promuovendo una pesca responsabile e sostenibile in collaborazione con i pescatori locali.


Note

Proposta 1 Whale watching
Arrivo al Porto Turistico di Alassio, incontro con l’equipaggio e il biologo marino per vivere un'escursione di una giornata intera nel Santuario Internazionale dei Cetacei: osserverete i mammiferi marini nel loro ambiente naturale, nel pieno rispetto del codice di buona condotta internazionale e delle normative per il rispetto del loro habitat. A bordo di una confortevole imbarcazione potrete avvistare numerosi specie diverse come stenelle striate, balenottere comuni, capodogli, zifi, grampi, globicefali, delfini comuni e tursiopi.
Durante l’escursione verrà servito a bordo un piacevole spuntino con prodotti tipici del territorio.
L’escursione di Whale Watching verrà effettuata con il numero minimo di 10 passeggeri.

Proposta 2 Tour dell’Isola Gallinara con bagno
La storia dell’isolotto è misteriosa ed affascinante: il nome deriva da un insediamento di galline selvatiche. Qui nel tempo si sono susseguiti eremitaggi e nella seconda guerra mondiale l’isola fu punto di appoggio della Wehrmacht grazie alle sue grotte e gallerie. Ora è un inestimabile gioiello, sito di interesse comunitario e riserva naturale con vegetazione mediterranea e tropicale, habitat incontaminato per gabbiani e rapaci. Arrivo al Porto Turistico e incontro con l’equipaggio per il tour dell’isola con la sua circumnavigazione. Durante la bella stagione è prevista una sosta per fare snorkeling nelle acque cristalline intorno all’isola con merenda inclusa.
Effettuabile in tutte le stagioni dell’anno. Per le escursioni estive si consiglia costume da bagno e asciugamano. Per chi desidera fare snorkeling maschera, pinne e boccaglio. Il diving mette a disposizione l'attrezzatura completa, gratuitamente, per chi ne fosse sprovvisto.

E per terminare queste incredibili avventure, tutti a tavola con i pescatori: una cena sulla banchina o sulla barca ormeggiata in porto con un menu fisso a base di pesce locale appena pescato.
Il pesce viene cucinato in maniera semplice ed originale seguendo le ricette della tradizione ligure e accompagnato da vino, olio e prodotti dell’entroterra della zona
(Cena con pescato del giorno: 2 antipasti, primo, secondo dolce, vini esclusi)


Date

dal 15/04/2024 al 15/10/2024

Tariffe / supplementi

Tariffe a persona a partire da:

€ 75,00 (gruppo di 2 pax)

La quota include:

euro 145,00 per persona Whale Watching & cena con i pescatori
euro 75,00 per persona Tour della gallinara & cena con i pescatori

La quota non include:

Trasferimenti, pasti e tutto quanto non compreso nello svolgimento dei programmi delle singole attività

Informazioni